Accordo di rateizzazione con il cliente
SOLO CHF
35.-
Accordo di rateizzazione
Accordo di rimborso legalmente verificato con riconoscimento del debito, per numero di rate o importo.
Con il monitoraggio delle scadenze, l'opzione di sollecito e la registrazione dei pagamenti.
Prezzo: CHF 35.00
Un colloquio personale con il cliente ha già risolto molti problemi. Un accordo di rateizzazione è una valida alternativa al recupero crediti. Con la soluzione di Betreibungsschalter-Plus, non solo ricevete un modello legalmente corretto, ma il sistema monitora anche le scadenze delle singole rate e vi ricorda quando sono necessari ulteriori passaggi.
Legalmente corretto foglio di stile.
Sistema Monitoraggio delle scadenze e le azioni in corso.
L'accordo serve come Riconoscimento del debito.
Un accordo di rateizzazione è un contratto in cui il debitore si impegna nei confronti del creditore a trasferire ogni mese una determinata rata. Le rate sono solitamente stabilite in proporzione all'importo del debito. Importante: il documento deve essere firmato dal debitore.
Soluzione amichevole prima di quella legale
I problemi di liquidità sono spesso il motivo per cui un debitore non salda un debito insoluto. Cercate il dialogo con il cliente e cercate di trovare una soluzione soddisfacente per entrambe le parti. Di norma, una soluzione amichevole è sempre preferibile a una soluzione legale.
Riconoscimento del debito
Un accordo scritto è considerato un chiaro riconoscimento del debito e offre quindi maggiore certezza giuridica. Infatti, in caso di esecuzione forzata, il riconoscimento del debito funge da titolo legale.
